Informazioni commerciali
sulle attività formative a distanza (FAD)




La formula di partecipazione a ciascun corso FAD prevede sia l’autofinanziamento da parte degli specialisti, sia la presenza di uno o più sponsor commerciali.

Per i corsi FAD autofinanziati, lo specialista può procedere con il pagamento cliccando nella sezione “Acquista ora” dopo essersi registrato gratuitamente al sito.
Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito e bollettino postale. Seguire le facili istruzioni a video per completare l'acquisto.

Per i corsi FAD dove è prevista la presenza di uno o più sponsor, è necessario inserire il Codice consegnato oppure contattare la segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail: fad@prex.it.

DIRITTO DI RECESSO
L’utente ha la possibilità di recedere e richiedere la restituzione di quanto pagato, ai sensi del D.L. 185/1999, entro 10 giorni dalla data di attivazione a condizione che non abbia fruito del corso. Se l’utente ha già iniziato a frequentare il corso, non potrà presentare domanda di rimborso. La richiesta di restituzione della somma versata dovrà avvenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Prex S.r.l. - Via A.Fava, 25 - 20125 Milano (MI) Italy. Le spese postali sono a carico dell’utente

MODALITA' DI PAGAMENTO
Le modalitá di pagamento possibili sono:

CARTA DI CREDITO
Il pagamento con Carta di Credito avviene tramite il terminale sicuro di Banca Sella, e può essere effettuato con le carte più diffuse.
Tramite questo terminale é anche possibile il pagamento utilizzando PayPal.
L’accesso al corso sarà possibile immediatamente dopo il pagamento on-line.

BOLLETTINO POSTALE
Il pagamento con Bollettino Postale può essere effettuato in un qualsiasi ufficio postale utilizzando un bollettino di conto corrente generico.
L'accesso al corso sarà possibile 5/6 giorni lavorativi dopo il pagamento.
IMPORTANTE: Ogni bollettino DEVE contenere, nello spazio della causale, il codice diverso per ogni iscritto, che viene mostrato nel facsimile.

PROCEDURA PER EFFETTUARE UN PAGAMENTO ESENTE DA IVA
Il pagamento potrà essere effettuato solo tramite bollettino postale.
La carta di credito non è accettata.

  • Selezionare come modalità di pagamento il bollettino e confermare l’acquisto in modo da essere in possesso del proprio codice d’iscrizione
  • Prima di effettuare il pagamento è necessario inviare un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo email: fad@prex.it con le seguenti informazioni;
    • indicare a chi dovrà essere intestata la fattura
    • indicare l’articolo che legittimi l’esenzione da IVA
    • indicare la Partita Iva
    • indicare l’indirizzo e-mail a cui inviare la fattura, questo nel caso in cui sia diverso dal mittente e inserire il nome e cognome dell’utente che frequenterà il corso
    • indicare il codice di iscrizione che trova nella causale del bollettino postale
  • Si potrà procedere al pagamento del bollettino postale con l’importo senza IVA, solo dopo aver ottenuto il messaggio di conferma da parte della nostra segreteria organizzativa.