Non solo videogiochi


3DClouds è un'azienda fondata nel 2014 con idee chiare e obiettivi precisi in testa: diventare l'azienda italiana di riferimento per il gaming.
All’interno della compagnia militano infatti alcuni tra i nomi più rilevanti dell’industria videoludica italiana, persone di qualità e dall’enorme bagaglio lavorativo, capaci negli anni di costruire una profonda conoscenza del mercato e di plasmare le tendenze e i gusti del pubblico.
Alle figure storiche si affiancano poi un gruppo di ragazzi talentuosi, entusiasti e desiderosi di lasciare la loro impronta. Un’alchimia perfetta capace di rendere 3DClouds un’azienda affidabile e, al tempo stesso, coraggiosa e dinamica.

Sviluppo di videogiochi



Lo studio si occupa principalmente dello sviluppo di videogiochi, potendo contare all’attivo già due produzioni proprie multi piattaforma, approdate su Playstation 4, Xbox One, Switch e ovviamente PC.
All-Star Fruit Racing e Xenon Racer sono i titoli di punta già presenti sul mercato ma molti altri prodotti sono in via di sviluppo.
3DClouds è stato il primo studio italiano a implementare la modalità online su Nintendo Switch, dimostrando così le effettive qualità e capacità del team, team deciso non solo a seguire binari sicuri ma anche pronto a vincere nuove scommesse.
Oltre ai propri titoli, 3DClouds offre la possibilità di realizzare asset grafici e servizi per terze parti, come già successo con Milestone, Big Five, MV Agusta, Digital Tales, LSD Studio e Outright Games, solo per citare alcuni dei nomi più altisonanti delle collaborazioni passate e in corso.

Non solo videogiochi



3DClouds si occupa anche di modellazione 3D e realizzazione di video 2D e 3D a scopo informativo e ricreativo, con parentesi specifiche dedicate al mercato farmaceutico. Le declinazioni di queste attività sono molteplici: dalle interviste doppie medico-paziente ai video hyper-realistic che ricreano i movimenti dei villi intestinali, alle interazioni tra reale e virtuale in cui gli attori maneggiano e scompongono organi digitali. Nel catalogo spiccano inoltre la programmazione di simulatori in grado di far muovere il pubblico all’interno di spazi virtuali, realtà aumentata, banner pubblicitari animati e soluzioni tecnologiche innovative.

Per maggiori informazioni vai su 3DClouds.


Ultima modifica: 28 agosto 2019