I numeri del 2019

Nel corso dell’anno abbiamo realizzato:

EVENTI e
CONGRESSI ECM


Gestione della didattica, organizzazione, professionalità, trasparenza.

ADV. BOARD
e TAV. ROTONDE


Expertise scientifica e relazionale con i Key Opinion Leader.

FAD
e WEBINAR


Arrivare a pioggia sul territorio per creare relazioni e reti.

FORMAZIONI
SUL CAMPO


Percorsi interdisciplinari che colmano il gap tra teoria e pratica.

STAND
ALONE


Facciamo in modo che ogni evento sia unico e un reale successo.

PROFESSIONISTI
SANITARI


La nostra missione: soddisfare i bisogni di Sponsor, Faculty e Discenti.

Prex: multi-competenze e multi-valore

Uno dei nostri principali punti di forza, profondamente apprezzato dai clienti, è quello di avere al nostro interno tutte le competenze per l’ideazione, la realizzazione e la gestione di un progetto. Segreteria organizzativa, servizi logistici, esperienza e competenza medico scientifica si intersecano con gli aspetti creativi, grafici e comunicativi senza dimenticare la componente informatica e interattiva.

FORMAZIONE ECM

Prex è Provider ECM dal 2001, dal 2010 con numero identificativo 75. Dal 2016 siamo stati ripetutamente premiati come “TOP 10 Best Provider ECM”. Accreditiamo ogni anno corsi di: Formazione residenziale (RES), Formazione a distanza (FAD), Formazione sul campo (FSC), Progetti Blended. Gli eventi di Formazione possono essere gestiti da Prex totalmente, in ogni fase (organizzativa, logistica, comunicativa, grafica e tecnologica).

ADVISORY BOARD e TAVOLE ROTONDE

Vantiamo una particolare expertise scientifica e relazionale con i principali KOL nelle aree: Oncologia, Oculistica, Neurologia, Ematologia, Malattie Rare, Pneumologia, Cardio-Metabolico, Diabete, Malattie Autoimmuni e Malattie Infettive. I nostri Facilitatori e Medical Writer sono selezionati per professionalità. Gestiamo attività di farmacovigilanza per la segnalazione di EA come Vendor. Ci occupiamo di tutti le fasi amministrative, burocratiche e procedurali, come ad esempio la gestione TOV nel rispetto della normativa EFPIA.

CONGRESSI E STAND ALONE

Dalla selezione delle location, alla scelta dei facilitatori o dei testimonial, allo studio della scenografia e dell’allestimento, al supporto nella gestione della didattica, fino alla gestione organizzativa dei partecipanti, facciamo in modo che ogni evento sia unico e un reale successo. Ci occupiamo non solo dell’evento, ma anche della sua campagna di avvicinamento e del dovuto follow-up.
Segreteria operativa di SIMM, Società Italiana Medici Manager.

COMUNICAZIONE

Prepariamo piani di comunicazione, con studio di loghi e pay-off, e ideazione di tutto ciò che ruota attorno al progetto a livello grafico-emozionale. Gestiamo tutte le attività connesse anche sui canali digital come social network e canali di comunicazione web, con focus il settore Salute. Valutiamo l’approccio strategico della presenza online. Content and social media analysis, campagne email e campagne teaser sono solo alcune delle attività svolte per i nostri clienti.

TECNOLOGIA e ALLESTIMENTI

Proprietà fisica e intellettuale di hardware e software di didattica interattiva fruibili sui principali device. Sviluppiamo software studiati ad hoc da usarsi su tablet o tavoli touch o tramite leap motion, con lo scopo di migliorare l’engagement. Realizziamo internamente tutto il necessario allo svolgimento dell’evento, essendo dotati anche di un centro stampa. Progettiamo allestimenti e giochi di luce per creare l’effetto “wow”.

VIDEO, WEB e GAMING

Realizziamo interviste doppie, video walk-in, video 3D o iperealistici, realtà aumentata. I videogame e le web-app sono studiati ad hoc per garantire fruibilità, semplicità e aderenza d’uso. I nostri progetti sono coadiuvati da siti web repository o da veri e propri portali interattivi in cui i partecipanti possono scambiare informazioni e svolgere attività formativa in un ambiente user friendly, sicuro e protetto.

EDITORIA

Editori di alcune testate cartacee e online in ambito medico-scientifico: Epidemiology Biostatistics and Public Health (EBPH), Medicina Per, Quaderni dell’Italian Journal of Public Health, Oncology Trends. Expertise in editoria scientifica, nella selezione e coordinamento di medical writer, nei processi di indicizzazione delle riviste scientifiche e nella sottomissione di paper a riviste con Impact Factor: per Prex l’editoria è questo e molto altro.