TOP in Derma-Reuma
Territorio-Ospedale: un percorso integrato
Cosa troverai
Informazioni
Codice ECM: 75-282826-1
Crediti ECM: 2.0
Max Partecipanti: 43
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Medicina generale (medici di famiglia)
Obiettivo formativo n.18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Prezzo: Gratuito
La psoriasi e le malattie reumatologiche ad essa spesso correlate sono patologie molto complesse, con diverse manifestazioni, che possono diventare invalidanti a diversi livelli, se non trattate correttamente.
Alla luce delle nuove acquisizioni in ambito farmacologico e terapeutico, risulta quindi importante gestire la malattia psoriasica, in tutti i suoi aspetti, migliorando l’intervento integrato tra la medicina generale e quella specialistica.
Intraprendendo un percorso nell’innovazione in ambito terapeutico, risulta fondamentale che le due figure si interfaccino e collaborino nel quotidiano, approfondendo e consolidando la sinergia in merito alla gestione del fragile paziente psoriasico.
Scardinando il classico corso residenziale di approfondimento e puntando su una didattica on air, l’ospedale incontra il territorio con l’obiettivo di creare per la prima volta uno spazio di confronto tra Medico di Medicina Generale e Specialista in area Derma-Reuma, andando a migliorare il network e la collaborazione multidisciplinare tra le due figure.
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti
L’impatto sulla pelle delle terapie oncologiche:
uno sguardo al patient journey

Disturbi ginecologici: un approccio integrato tra farmacista, MMG e ginecologo

Rhe-Valuation Targeting a New Approch in Rheumatic Diseases
