Network di dialisi peritoneale in Emilia Romagna
Informazioni
Regione: Emilia Romagna
Città: Piacenza
Codice ECM: 75-260630-1
Crediti ECM: 6.0
Max Partecipanti: 48
Professione: Medico chirurgo, Infermiere
Disciplina: Nefrologia, Infermiere
Obiettivo formativo n.18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Prezzo: Gratuito
Questo convegno rappresenta un primo momento di incontro per la rete nefrologica dell’Emilia Romagna per un’analisi della situazione attuale relativa all’utilizzo e gestione della dialisi peritoneale, ma soprattutto per ricercare nuove idee e nuovi strumenti per incentivare il trattamento della dialisi domiciliare.
Un network di nefrologi e infermieri che si occupano di domiciliarità può rappresentare uno strumento importante per la rete nefrologica al fine di organizzare interventi specifici sia dal punto di vista clinico che gestionale- amministrativo.
Gli incontri di rete con condivisione di esperienze e di idee rappresentano un formidabile strumento di crescita culturale e di miglioramento dei processi assistenziali. È quindi auspicabile realizzare più incontri per coinvolgere progressivamente tutti i centri della regione al fine di ottimizzare la gestione di tali pazienti.
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti
L’impatto sulla pelle delle terapie oncologiche:
uno sguardo al patient journey

Follow Counselling e monitoraggio per il controllo dell’ipercolesterolemia.

Rhe-Valuation Targeting a New Approch in Rheumatic Diseases
