LAN Project
Il network multidisciplinare per la gestione del paziente con LLC, MW e MZL
Informazioni
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Codice ECM: 75-395042-1
Crediti ECM: 15.6
Max Partecipanti: 9
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Ematologia
Obiettivo formativo n.3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Prezzo: Gratuito
Lo scenario terapeutico per la gestione della Leucemia Linfatica Cronica (LLC), della Macroglobulinemia di Waldenström (MW) e del Linfoma della zona Marginale (MZL) è variegato e in continua evoluzione.
La strategia di trattamento ottimale per le tre patologie rimane ancora oggi una sfida in quanto lo specialista ematologo si ritrova a dover individuare la miglior soluzione terapeutica in base a diversi fattori quali caratteristiche del paziente e della malattia.
Al fine di ottimizzare la gestione dei pazienti con MW, MZL e LLC, inoltre, risulta estremamente importante il confronto multidisciplinare tra i diversi specialisti.
Il corso “LAN Project” è un progetto di Formazione sul Campo – Gruppo di Miglioramento che darà la possibilità allo specialista ematologo di confrontarsi e creare un Network tra centri della Regione Lombardia, attraverso l’interazione con un gruppo di pari, affrontando diverse tematiche legate alla gestione del paziente con MW, MZL e LLC ed al miglioramento dell’attività clinica.
Il fine ultimo del corso è quello di definire specifici percorsi diagnostico-terapeutici comuni, nell’ottica di identificare un modus operandi condiviso e ideale, per migliorare la gestione dei pazienti affetti da MW, MZL e LLC, da poter applicabile nella pratica clinica.
Con il contributo non condizionante di:
Altri corsi che potrebbero interessarti
MMCare
In prima linea contro il mieloma multiplo

LAN Project 2.0

Management del paziente in trattamento con bispecifici a durata definita nel linfoma follicolare (FL) e nel linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL)
Responsabile Scientifico: Prof. Luminari
