Formazione residenziale

Corso di eccellenza in ortopedia della spalla

28 set 2020 - 29 set 2020
Codice ECM: 75-290891-1
Crediti Ecm: 4.0
Max Partecipanti: 25
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Ortopedia e traumatologia
Regione: Lombardia Città: Rozzano
Obiettivo formativo n. 18 : Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere Costo: Gratuito

Negli anni abbiamo assistito ad un progressivo miglioramento delle tecniche chirurgiche che sono diventate sempre più numerose e complesse; questo comporta la necessità di un costante aggiornamento professionale, aggiornamento che deve essere sia teorico ma soprattutto pratico.
L’Italia ha una lunga tradizione nel campo della chirurgia ortopedica, e la possibilità di svolgere dei corsi di aggiornamento in un centro di eccellenza rappresenta un reale momento di crescita professionale.
In particolare la chirurgia della spalla negli ultimi anni ha visto importanti passi in avanti sia per ciò che riguarda il recupero post funzionale del paziente, sia dal punto di vista del miglioramento e innovazione delle tecniche utilizzate, come ad esempio le tecniche mini-invasive artroscopiche (lussazioni abituali, lesioni della cuffia dei rotatori e altre affezioni). Varie procedure chirurgiche artroscopiche possono essere anche utilizzate come procedure diagnostiche per localizzare l'esatta area di patologia e confermare una diagnosi.
A partire da queste premesse è quindi fondamentale che gli specialisti siano costantemente formati, in modo che possano esercitare la propria professione garantendo la massima qualità delle procedure e dei servizi.
Humanitas Orthocenter è il punto di riferimento nazionale per la Chirurgia Mini-invasiva della Spalla, per la Chirurgia protesica dell'Anca, per la Chirurgia della Mano e del Ginocchio.
L'Unità Operativa di Ortopedia della spalla e del gomito, diretta dal Prof Alessandro Castagna, si dedica alla chirurgia articolare, con particolare riferimento al trattamento della patologia di spalla, ove è particolarmente avanzata nelle tecniche mini-invasive artroscopiche (lussazioni abituali, lesioni della cuffia dei rotatori e altre affezioni).

La Webinar avrà come obiettivo: la comprensione diagnostica degli esami pre-operatori diagnostici per programmare i trattamenti appropriati; individuare le migliori opzioni di trattamento per il paziente, implementare un percorso di cura per la gestione del dolore peri e post operatorio e ottimizzare al meglio il recupero post-intervento del paziente.

 

Iscriviti al corso Scarica la brochure

Con il contributo non condizionante di:


Richiedi Assistenza
Condividi
Altri corsi che potrebbero interessarti: