Formazione a distanza

Highlights da EULAR 2021

Focus su Artrite Psoriasica

15 lug 2021 - 15 nov 2021
Codice ECM: 75-321603-1
Crediti Ecm: 7.5
 Max Partecipanti: 500
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Allergologia e immunologia clinica Dermatologia e venereologia Gastroenterologia Malattie infettive Medicina interna Reumatologia
Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Responsabile Scientifico: dott. ennio giulio favalli, dott. ennio lubrano di scorpaniello, dott. ennio favalli
Durata prevista dell’attività formativa: 5 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)

Il congresso EULAR (European League Against Rheumatism) è il più importante congresso europeo di reumatologia che si tiene ogni anno nelle principali città europee.
Sin dalla sua introduzione nel 2000, l’EULAR si è guadagnato l’onere di condividere le più recenti evidenze cliniche e scientifiche in ambito reumatologico.

Anche quest’anno EULAR 2021 sarà disponibile in un format virtuale, un’alternativa che punta a mantenere intatto lo spirito del Congresso come nella precedente edizione.
Ciò premesso, questa FAD si pone l’obiettivo di riassumere le principali novità emerse dal Congresso, in particolare per ciò che attiene l’Artrite Psoriasica (PsA) e i relativi dati derivanti dai RCTs e dai RWD sui nuovi modelli terapeutici e gestionali di presa in carico del paziente.
Negli ultimi decenni la PsA si è infatti affermata quale malattia a sé rispetto all’artrite reumatoide, con criteri classificativi e valutazioni clinimetriche proprie. In questo contesto di fermento scientifico, nuove classi di farmaci ampliano le possibilità di trattamento e gestione dei pazienti con PsA, pertanto è importante fornire uno strumento di formazione, aggiornato e di alto contenuto scientifico, che possa riassumere e condividere le più recenti evidenze emerse al Congresso.
Una faculty di esperti guiderà i partecipanti attraverso una FAD interattiva ed esperienziale, con  videointerviste e slide kit di approfondimento di alto profilo scientifico.
 

Programma del corso

INTRODUZIONE -

MODULO 1 - a cura del Prof. Ennio Lubrano

MODULO 2 - a cura del Dott. Ennio Giulio Favalli

Iscriviti al corso Scarica la brochure

Con il contributo non condizionante di:


Richiedi Assistenza
Condividi
Altri corsi che potrebbero interessarti:
Formazione sul campo

ChiAma il tuo cuore

Percorsi di miglioramento per la gestione del paziente scompensato

10 nov 2021 - 06 lug 2022
 Crediti Ecm: 6.0 Città: Cagliari
Scopri
Formazione sul campo

ChiAma il tuo cuore

Percorsi di miglioramento per la gestione del paziente scompensato

16 nov 2021 - 05 lug 2022
 Crediti Ecm: 6.0 Città: Saronno
Scopri
Formazione sul campo

ChiAma il tuo cuore

Percorsi di miglioramento per la gestione del paziente scompensato

29 set 2021 - 25 mag 2022
 Crediti Ecm: 6.0 Città: Roma
Scopri
Formazione sul campo

Fil Rouge

Filo diretto nella gestione dello scompenso cardiaco

15 ott 2021 - 20 mag 2022
 Crediti Ecm: 6.0 Città: Pordenone
Scopri