La nuova farmacia:

organizzazione degli spazi, servizi e opportunità.

Formazione a distanza - FAD e-learning
17 mag 2023 - 16 mag 2024 Crediti ECM: 9.0
A pagamento In offerta

48,80 € 15,00 €

L'offerta è valida fino al 20/04/2024 alle 23:59

Acquista

Powered by ©Stripe

Domande Frequenti

Non trovi ciò che stai cercando?

Richiedi Assistenza

La farmacia all’avanguardia: il corso approfondisce l'evoluzione della farmacia come "farmacia dei servizi" e l'importanza dell'organizzazione degli spazi per guidare i clienti. Include anche modalità alternative di fruizione del contenuto per permettere una formazione flessibile e accessibile. Si esplorano servizi offerti, il cross-selling e la fidelizzazione del cliente.

Cosa troverai

Podcast

Pratico, adattabile, veloce.

Infografica

Sintetica, incisiva, schematica.

Mini giochi e Casi clinici

Coinvolgenti, impattanti, interattivi.

Materiale didattico scaricabile

Completo, versatile, pronto all'uso.

Chat con la faculty

Utile, semplice, interattiva.

Full mobile responsive
Accesso illimitato 7x24
Test on line
Attestato digitale

Informazioni

Codice ECM: 75-385309-1

Crediti ECM: 9.0

Max Partecipanti: 500

Professione: Farmacista

Disciplina: Farmacista pubblico del SSN, Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore

Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Angela Bruschi

Durata prevista dell’attività formativa: 6 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)

Prezzo: 48,80 € 15,00 €

Razionale

La farmacia è in continua trasformazione: oggi più che mai non è solamente un luogo di mera dispensazione di farmaci, ma si sta evolvendo, prendendo il ruolo di “farmacia dei servizi”.

L’organizzazione degli spazi della farmacia è fondamentale per guidare e indirizzare il cliente e aiutarlo a individuare e soddisfare i propri bisogni. In quest’ottica, è importante accompagnare il cliente nelle proprie scelte anche tramite un’azione strutturata di counselling.

In questo corso si approfondiranno le tematiche dell’organizzazione degli spazi della farmacia, dei servizi che può offrire e del cross-selling come metodo strutturato di consiglio, per fornire al farmacista tutti gli strumenti per stare al passo con la sua continua evoluzione.

Programma

  1. Premessa
  2. Reparti e aree: i possibili layout                   
  3. Locali: la gestione degli spazi
  4. La farmacia dei servizi
  5. Il Cross Selling: un metodo di consiglio strutturato per incentivare le vendite
  6. Le fasi del Cross Selling
  7. Fidelizzazione del cliente
  8. Autodiagnosi della farmacia
  9. Esercitazioni
Domande Frequenti

Non trovi ciò che stai cercando?

Richiedi Assistenza
Altri corsi che potrebbero interessarti
Formazione sul campo

Improving Quality

Ottimizzare i flussi gestionali per una maggiore qualità ed efficienza in RLT

27 mar 2024 - 18 feb 2025 Città: Milano Codice ECM: 75-405459-1 Crediti ECM: 6.0 Disciplina: Biologo, Chimica analitica, Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore, Farmacista pubblico del SSN, Fisica sanitaria, Infermiere, Medicina nucleare, Oncologia, Radioterapia, Tecnico sanitario di radiologia medica
Formazione a distanza

L'impatto sulla pelle delle terapie oncologiche

uno sguardo al patient journey

22 apr 2024 - 31 dic 2024 Città: Milano Codice ECM: 75-412863-1 Crediti ECM: 9.0 Disciplina: Allergologia e immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Farmacia territoriale, Farmacista pubblico del SSN, Ginecologia e ostetricia, Infermiere, Medicina generale (medici di famiglia), Oncologia, Radioterapia
Formazione a distanza

Il ruolo del MMG e del farmacista nella gestione delle infezioni vulvovaginali

15 gen 2024 - 31 dic 2024 Codice ECM: 75-400024-1 Crediti ECM: 12.0 Disciplina: Farmacia territoriale, Medicina generale (medici di famiglia)