La nuova farmacia:
organizzazione degli spazi, servizi e opportunità.

La farmacia all’avanguardia: il corso approfondisce l'evoluzione della farmacia come "farmacia dei servizi" e l'importanza dell'organizzazione degli spazi per guidare i clienti. Include anche modalità alternative di fruizione del contenuto per permettere una formazione flessibile e accessibile. Si esplorano servizi offerti, il cross-selling e la fidelizzazione del cliente.
Cosa troverai
Pratico, adattabile, veloce.
Sintetica, incisiva, schematica.
Coinvolgenti, impattanti, interattivi.
Completo, versatile, pronto all'uso.
Utile, semplice, interattiva.
Informazioni
Codice ECM: 75-385309-1
Crediti ECM: 9.0
Max Partecipanti: 500
Professione: Farmacista
Disciplina: Farmacista pubblico del SSN, Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore
Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Responsabile Scientifico: Dott.ssa Angela Bruschi
Durata prevista dell’attività formativa: 6 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: 48,80 €
Razionale
La farmacia è in continua trasformazione: oggi più che mai non è solamente un luogo di mera dispensazione di farmaci, ma si sta evolvendo, prendendo il ruolo di “farmacia dei servizi”. L’organizzazione degli spazi della farmacia è fondamentale per guidare e indirizzare il cliente e aiutarlo a individuare e soddisfare i propri bisogni. In quest’ottica, è importante accompagnare il cliente nelle proprie scelte anche tramite un’azione strutturata di counselling. In questo corso FAD si approfondiranno le tematiche dell’organizzazione degli spazi della farmacia, dei servizi che può offrire e del cross-selling come metodo strutturato di consiglio, per fornire al farmacista tutti gli strumenti per stare al passo con la sua continua evoluzione.Programma
- Premessa
- Reparti e aree: i possibili layout
- Locali: la gestione degli spazi
- La farmacia dei servizi
- Il Cross Selling: un metodo di consiglio strutturato per incentivare le vendite
- Le fasi del Cross Selling
- Fidelizzazione del cliente
- Autodiagnosi della farmacia
- Esercitazioni
Altri corsi che potrebbero interessarti
Il trattamento locale delle ulcere cutanee

La cura della pelle in farmacia. Keyword: Antiaging!

La disinfezione dermatologica, ginecologica e antivirale
