La farmacia, presidio di salute, nella gestione di problematiche di cute e annessi cutanei
Cosa troverai
Completo, versatile, pronto all'uso.
Utile, semplice, interattiva.
Informazioni
Codice ECM: 75-366239-1
Crediti ECM: 12.0
Max Partecipanti: 5000
Professione: Farmacista
Disciplina: Farmacista pubblico del SSN, Farmacia territoriale
Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Responsabile Scientifico: Dott.ssa Simona Tavecchio
Durata prevista dell’attività formativa: 8 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Supportare il cittadino nella diagnosi e risoluzione di problematiche e sintomatologie comuni, richiede non solo un continuo aggiornamento scientifico ma anche l’approfondimento di tematiche di servizio, quale il counseling al paziente.
Il progetto formativo “La farmacia, presidio di salute, nella gestione di problematiche di cute e annessi cutanei” si pone l’obiettivo di supportare il farmacista nel counselling ai pazienti, analizzando tematiche legate alla salute di pelle ed unghie.
Il primo modulo è focalizzato sull’analisi delle micosi di pelle e unghie. Di seguito, ci si concentrerà sull’approccio del podologo nella gestione di alterazioni di cute e annessi cutanei. Il terzo modulo approfondirà il tema dello stress ossidativo e del suo impatto su pelle e unghie.
Infine, la FAD si conclude con un modulo dedicato ai social network, nuovi strumenti utili al farmacista per creare un canale comunicativo aggiuntivo con il paziente. Conoscere strategie comunicative digitali è essenziale per rendere la farmacia un presidio di salute a 360°.