La farmacia, presidio di salute, nella gestione di problematiche di cute e annessi cutanei

Scarica brochure
Formazione a distanza - FAD e-learning
09 gen 2023 - 31 dic 2023 Crediti ECM: 12.0
Domande Frequenti

Non trovi ciò che stai cercando?

Richiedi Assistenza

Cosa troverai

Materiale didattico scaricabile

Completo, versatile, pronto all'uso.

Chat con la faculty

Utile, semplice, interattiva.

Full mobile responsive
Accesso illimitato 7x24
Test on line
Attestato digitale

Informazioni

Codice ECM: 75-366239-1

Crediti ECM: 12.0

Max Partecipanti: 5000

Professione: Farmacista

Disciplina: Farmacista pubblico del SSN, Farmacia territoriale

Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Simona Tavecchio

Durata prevista dell’attività formativa: 8 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)

Prezzo: Gratuito

Il ruolo del farmacista è in continua evoluzione, da dispensatore di farmaci a figura chiave nel consiglio al paziente per diagnosi e trattamenti.
Supportare il cittadino nella diagnosi e risoluzione di problematiche e sintomatologie comuni, richiede non solo un continuo aggiornamento scientifico ma anche l’approfondimento di tematiche di servizio, quale il counseling al paziente.
Il progetto formativo “La farmacia, presidio di salute, nella gestione di problematiche di cute e annessi cutanei” si pone l’obiettivo di supportare il farmacista nel counselling ai pazienti, analizzando tematiche legate alla salute di pelle ed unghie.
Il primo modulo è focalizzato sull’analisi delle micosi di pelle e unghie. Di seguito, ci si concentrerà sull’approccio del podologo nella gestione di alterazioni di cute e annessi cutanei. Il terzo modulo approfondirà il tema dello stress ossidativo e del suo impatto su pelle e unghie.
Infine, la FAD si conclude con un modulo dedicato ai social network, nuovi strumenti utili al farmacista per creare un canale comunicativo aggiuntivo con il paziente. Conoscere strategie comunicative digitali è essenziale per rendere la farmacia un presidio di salute a 360°.

Con il contributo non condizionante di:

Domande Frequenti

Non trovi ciò che stai cercando?

Richiedi Assistenza
Altri corsi che potrebbero interessarti
Formazione a distanza

Il ruolo del MMG e del farmacista nella gestione delle infezioni vulvovaginali

15 gen 2024 - 31 dic 2024 Codice ECM: 75-400024-1 Crediti ECM: 12.0 Disciplina: Farmacia territoriale, Medicina generale (medici di famiglia)
A pagamento
Formazione a distanza

Dermatologia della pelle nera: un mondo a parte?

22 dic 2023 - 21 dic 2024 Codice ECM: 75-402676-1 Crediti ECM: 9.0 Disciplina: Dermatologia e venereologia, Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore, Farmacista pubblico del SSN, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medicina generale (medici di famiglia)
Corso FAD Farmacisti, Infermieri, MMG e Dermatologi
A pagamento
Formazione a distanza

Le medicazioni:

da semplice copertura a prodotti per il ripristino del processo riparativo

13 set 2023 - 12 set 2024 Codice ECM: 75-394413-1 Crediti ECM: 9.0 Disciplina: Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore, Farmacista pubblico del SSN, Infermiere, Infermiere pediatrico
Corso FAD Farmacisti e Infermieri