Il nuovo servizio di telemedicina per la gestione del paziente a distanza
Formazione a distanza
FAD E-Learning
La farmacia, presidio di salute, nella gestione di problematiche di cute e annessi cutanei

Se ti sei già iscritto al corso, effettua il login
Accesso illimitato 7x24
Test on line
Attestato digitale
Con il contributo non condizionante di:


Il ruolo del farmacista è in continua evoluzione, da dispensatore di farmaci a figura chiave nel consiglio al paziente per diagnosi e trattamenti.
Supportare il cittadino nella diagnosi e risoluzione di problematiche e sintomatologie comuni, richiede non solo un continuo aggiornamento scientifico ma anche l’approfondimento di tematiche di servizio, quale il counseling al paziente.
Il progetto formativo “La farmacia, presidio di salute, nella gestione di problematiche di cute e annessi cutanei” si pone l’obiettivo di supportare il farmacista nel counselling ai pazienti, analizzando tematiche legate alla salute di pelle ed unghie.
Il primo modulo è focalizzato sull’analisi delle micosi di pelle e unghie. Di seguito, ci si concentrerà sull’approccio del podologo nella gestione di alterazioni di cute e annessi cutanei. Il terzo modulo approfondirà il tema dello stress ossidativo e del suo impatto su pelle e unghie.
Infine, la FAD si conclude con un modulo dedicato ai social network, nuovi strumenti utili al farmacista per creare un canale comunicativo aggiuntivo con il paziente. Conoscere strategie comunicative digitali è essenziale per rendere la farmacia un presidio di salute a 360°.
Accesso illimitato 7x24
Test on line
Attestato digitale
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti

Formazione a distanza
La disinfezione dermatologica, ginecologica e antivirale

Formazione a distanza
Tossicità cutanee da terapie oncologiche e farmacologiche
L'importanza delle formulazioni dermoaffini

Formazione a distanza
Progetto Relax!
