HEMA TRAIL
Informazioni
Codice ECM: 75-309481-1
Crediti ECM: 9.0
Max Partecipanti: 10
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Ematologia, Oncologia
Obiettivo formativo n. 3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: Nicola Di Renzo
Relatore: : dott. pellegrino musto, dott. adriano venditti, dott. carlo visco, dott.ssa alessandra tedeschi
Durata prevista dell’attività formativa: 6 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Al giorno d’oggi sono sempre più frequenti gli aggiornamenti scientifici e terapeutici in tema di neoplasie ematologiche quali la Leucemia Linfatica Cronica, Il Mieloma Multiplo, la Leucemia Mieloide Acuta e il Linfoma non Hodgkin. In un contesto di continua evoluzione, risulta di fondamentale importanza che lo specialista detenga un preciso inquadramento diagnostico e prognostico delle differenti patologie ematologiche e sia in grado di applicare aggiornamenti sulle terapie innovative e sulle nuove combinazioni in modo da definire una strategia terapeutica ottimale e sempre migliore. La conoscenza e l’aggiornamento dei clinici, nonché la conoscenza del ruolo dei nuovi farmaci in prima e seconda linea e della attuale chemio immunoterapia sono il presupposto necessario per identificare l’offerta terapeutica ottimale, per migliorare la gestione degli effetti collaterali e il monitoraggio del paziente ematologico. Il presente “meet the expert” nasce con l’obiettivo di stimolare la formazione e l’aggiornamento del team multidisciplinare del Centro Ospedaliero di Lecce in merito alle principali patologie onco-ematologiche. Il progetto, articolato in 4 appuntamenti, viene offerto e realizzato in modalità webinar; ciascuna webinar dà la possibilità ai partecipanti di interfacciarsi e confrontarsi con un Key Opinion Leader (KOI) diverso, specialista ematologo che si focalizzerà sull’analisi di una patologia differente.
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti
MMCare
In prima linea contro il mieloma multiplo

L’impatto sulla pelle delle terapie oncologiche:
uno sguardo al patient journey

Farò l’endocrinologo
