Immerse yourself in LMA
Informazioni
Codice ECM: 75-342458-1
Crediti ECM: 6.0
Max Partecipanti: 1000
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Ematologia
Obiettivo formativo n. 3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: Dott. Felicetto Ferrara, Dott. Adriano Venditti
Durata prevista dell’attività formativa: 4 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
La Leucemia Mieloide Acuta (LMA) costituisce una patologia piuttosto eterogenea, dal punto di vista clinico e biologico.
Negli ultimi anni, grazie ai progressi nella diagnosi precoce e soprattutto ai sostanziali miglioramenti nella terapia, vi è stato un notevole prolungamento della sopravvivenza dei pazienti affetti da questa tipologia di leucemia.
La strategia di trattamento ottimale della patologia, nelle diverse linee di trattamento, rimane però ancora oggi una sfida in quanto lo specialista ematologo si ritrova a dover individuare la migliore sequenza terapeutica in base agli obiettivi, alle esigenze e alle caratteristiche cliniche e molecolari del paziente.
In un contesto in cui il medico utilizza nuovi strumenti per l’informazione e l’aggiornamento, ed è sempre più esposto alla comunicazione multicanale, il corso di formazione a distanza “Immerse yourself in LMA” darà la possibilità allo specialista ematologo di immergersi in un ambiente virtuale immersivo in cui potrà approfondire diverse tematiche legate alla Leucemia Mieloide Acuta, come la sua biologia, le strategie terapeutiche nelle diverse linee di trattamento, la real life e gli studi registrativi a supporto
Con il contributo non condizionante di:
Altri corsi che potrebbero interessarti
MMCare
In prima linea contro il mieloma multiplo

LAN Project 2.0

Management del paziente in trattamento con bispecifici a durata definita nel linfoma follicolare (FL) e nel linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL)
Responsabile Scientifico: Prof. Luminari
