Formazione a distanza

Nuove sfide nel Mieloma Multiplo

area Triveneto

13 apr 2021    16:00 - 18:00
Codice ECM: 75-315785-1
Crediti Ecm: 3.0
 Max Partecipanti: 40
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Ematologia
Obiettivo formativo n. 3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: dott. renato zambello
Durata prevista dell’attività formativa: 2 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)

Il Mieloma Multiplo è una malattia del midollo osseo che colpisce in prevalenza persone adulte ed anziane in numero sempre maggiore a causa dell’invecchiamento della popolazione.

L’approccio terapeutico deve essere definito per ciascun paziente tenendo in considerazione lo stato di salute, l’aggressività della malattia, i pregressi percorsi terapeutici e le comorbidità.

Al fine di ottimizzare la gestione del MM risulta estremamente importante stimolare il confronto, tra la classe ematologica italiana, in merito ai possibili approcci terapeutici alla luce delle nuove terapie disponibili.

Il corso di formazione “NUOVE SFIDE NEL MIELOMA MULTIPLO” nasce pertanto con l’obiettivo di creare uno spazio di discussione e crescita professionale che porti ad identificare e sviluppare modelli di buonapratica clinica nella gestione dei pazienti affetti dalla patologia oggetto del corso.

Programma del corso

Come accedere (istruzioni)

13 aprile

Iscriviti al corso Scarica la brochure

Con il contributo non condizionante di:


Richiedi Assistenza
Condividi
Altri corsi che potrebbero interessarti:
Formazione a distanza

26 feb 2021 - 26 feb 2022
 Crediti Ecm: 4.5
Scopri
Formazione a distanza

Change/Chance in AML

Leucemia Mieloide Acuta FLT3+: attuali scenari terapeutici e nuovi percorsi molecolari

30 gen 2021 - 29 gen 2022
 Crediti Ecm: 1.5
Scopri