Corso di eccellenza in ortopedia dell'anca
Informazioni
Codice ECM: 75-299678-1
Crediti ECM: 3.0
Max Partecipanti: 5000
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Cure palliative, Ortopedia e traumatologia, Anestesia e rianimazione
Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Responsabile Scientifico: Dott. Guido Grappiolo
Durata prevista dell’attività formativa: 3 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Tra i tanti aspetti di miglioramento degli ultimi anni, certamente spicca la gestione del paziente, il cui recupero riabilitativo si è notevolmente ridotto. Tale riduzione dei tempi è legata sostanzialmente miglioramento delle tecniche chirurgiche, sempre più mininvasive, la gestione del dolore peri e post operatorio, la veloce riabilitazione post operatoria e soprattutto l’educazione del paziente come parte attiva del processo. Per tutti questi motivi è fondamentale che il paziente si rivolga ad uno specialista formato, competente, che eserciti in una struttura altrettanto adeguata a tutte le esigenze, garantendo la massima qualità di materiali e di servizi.
L’Italia ha una lunga tradizione nel campo della chirurgia ortopedica, e la possibilità di svolgere dei corsi di aggiornamento e formazione in un centro di eccellenza rappresenta uno step fondamentale e un reale momento di crescita professionale. Humanitas Orthocenter è il punto di riferimento nazionale per la Chirurgia Mininvasiva dell’Anca, per la Chirurgia protesica della Spalla, per la Chirurgia della Mano e del Ginocchio.
Il corso fad, diretto a Medici Specialisti Ortopedici, si propone come uno specifico aggiornamento in tema di chirurgia dell’anca coordinato dal Prof. Grappiolo e dalla sua equipe. Gli obiettivi del corso saranno la programmazione dei trattamenti appropriati, individuazione delle migliori opzioni di trattamento per il paziente; l’implementazione di un percorso di cura per la gestione del dolore peri e post e l’ottimizzazione del recupero post-intervento del paziente.
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti
MMapping

MMapping

MMapping
