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Progetto di Formazione Mapping
Gestione del Mieloma Multiplo in 2 Linea di trattamento
Informazioni
Codice ECM: 75-438035-1
Crediti ECM: 12.0
Max Partecipanti: 10
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Ematologia, Oncologia
Obiettivo formativo n. 3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: Dott. Renato Zambello
Durata prevista dell’attività formativa: 10 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Razionale
Il percorso ECM “Mapping” si propone come un progetto di Formazione, volto a riunire un selezionato gruppo di ematologi. L’obiettivo è creare un network regionale, analizzare sistematicamente l’approccio terapeutico in real life e condividere protocolli e best practice per migliorare la gestione del paziente affetto da Mieloma Multiplo, alla luce anche delle nuove terapie disponibili.
Il percorso, coordinato da un Responsabile Scientifico e due Tutor, si struttura in tre incontri.
Nel primo, gli specialisti avranno l’opportunità di aggiornarsi sulle evidenze riguardanti la gestione del MM in prima linea di trattamento al fine di profilare i pazienti sulla base delle diverse strategie terapeutiche. Diversamente nel secondo incontro, a partire dalla real life e dalla RWE, si farà un’analisi sistematica dell’approccio terapeutico ai pazienti in prima linea affetti
da MM a seconda della strategia messa in atto. Questo incontro permetterà di fotografare la realtà clinica, identificando le principali sfide e le azioni di miglioramento necessarie. L’ultimo incontro permetterà agli specialisti di fare un’analisi di quanto discusso negli incontri precedenti al fine di arrivare a identificare un percorso condiviso nella gestione dei pazienti in prima linea di trattamento.
Nel periodo che intercorre tra il primo e il secondo incontro (training sul campo) a ciascun partecipante viene chiesto di applicare nella propria pratica clinica le strategie di miglioramento identificate nell’incontro precedente e di portare, all’incontro successivo, un caso clinico di real life, funzionale per l’analisi dei possibili atteggiamenti clinici.
Con il contributo non condizionante di:

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