Formazione a distanza

Nuove sfide nel mCRC

una gestione in continuo cambiamento

20 lug 2020 - 31 dic 2020
Codice ECM: 75-296531-1
Crediti Ecm: 6.0
 Max Partecipanti: 1000
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Oncologia
Obiettivo formativo n. 3 : documentazione clinica. percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: prof. alberto sobrero
Durata prevista dell’attività formativa: 4 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)

all’ereditarietà familiare nonché all’aumento dell’età media della popolazione. Tuttavia, negli ultimi anni, terapie sempre più mirate hanno dimostrato un significativo miglioramento dell’efficacia clinica nel trattamento delle forme metastatiche (mCRC), dove l’obiettivo principale è rallentare l’evoluzione della malattia e migliorare i sintomi del paziente.

Nello specifico, la target therapy ha rivoluzionato l’approccio e la storia della malattia con enormi vantaggi in termini di sopravvivenza ma ha reso più evidente il problema della gestione della patologia, in quanto lo specialista oncologo deve individuare il corretto algoritmo terapeutico sulla base delle caratteristiche del paziente.

Comprendere come affrontare le decisioni cliniche riguardanti l’impiego delle terapie farmacologiche disponibili per il trattamento del mCRC è fondamentale per ottimizzare la complessa gestione del paziente. Il corso di formazione “Nuove sfide nel mCRC: una gestione in continuo cambiamento” nasce quindi con l’obiettivo di fornire allo specialista oncologo tutti gli strumenti necessari per facilitare la valutazione dello scenario e di conseguenza la messa a punto di una decisione terapeutica.

Il corso di formazione sarà caratterizzato da un’ampia interattività e innovazione, lo specialista oncologo sarà protagonista della propria formazione attraverso la partecipazione attiva in un contesto virtuale e immersivo che faciliterà la fruizione e l’approfondimento delle tematiche oggetto del corso.
 

Programma del corso

Cambiamento dell’epidemiologia del tumore del colon ed eventuali implicazioni terapeutiche

Prima linea: novità e algoritmo terapeutico

Seconda linea: come ottimizzare il continuum of care

Caratterizzazione molecolare e prospettive future

Terapia adiuvante oggi e domani

Iscriviti al corso Scarica la brochure

Con il contributo non condizionante di:


Full mobile responsive

Accesso illimitato 7x24

Test on line

Attestato digitale

Materiale didattico scaricabile

Chat con la faculty

Richiedi Assistenza
Condividi
Altri corsi che potrebbero interessarti: