Nuove sfide nel mCRC
una gestione in continuo cambiamento
Cosa troverai
Utile, semplice, interattiva.
Informazioni
Codice ECM: 75-296531-1
Crediti ECM: 6.0
Max Partecipanti: 1000
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Oncologia
Obiettivo formativo n. 3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: Prof. Alberto Sobrero
Docente: : chiara cremolini, gianluca masi, filippo pietrantonio, prof. alberto sobrero
Durata prevista dell’attività formativa: 4 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Nello specifico, la target therapy ha rivoluzionato l’approccio e la storia della malattia con enormi vantaggi in termini di sopravvivenza ma ha reso più evidente il problema della gestione della patologia, in quanto lo specialista oncologo deve individuare il corretto algoritmo terapeutico sulla base delle caratteristiche del paziente.
Comprendere come affrontare le decisioni cliniche riguardanti l’impiego delle terapie farmacologiche disponibili per il trattamento del mCRC è fondamentale per ottimizzare la complessa gestione del paziente. Il corso di formazione “Nuove sfide nel mCRC: una gestione in continuo cambiamento” nasce quindi con l’obiettivo di fornire allo specialista oncologo tutti gli strumenti necessari per facilitare la valutazione dello scenario e di conseguenza la messa a punto di una decisione terapeutica.
Il corso di formazione sarà caratterizzato da un’ampia interattività e innovazione, lo specialista oncologo sarà protagonista della propria formazione attraverso la partecipazione attiva in un contesto virtuale e immersivo che faciliterà la fruizione e l’approfondimento delle tematiche oggetto del corso.
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti
L’impatto sulla pelle delle terapie oncologiche:
uno sguardo al patient journey

Farò l’endocrinologo

LUNG BOOTCAMP
A comprehensive training program for young oncologist
