Strategie di vendita in farmacia: dall'esposizione ai servizi

Formazione a distanza - FAD e-learning
07 apr 2025 - 15 dic 2025 Crediti ECM: 5.0
A pagamento

29,99 €

Acquista

Powered by ©Stripe

Domande Frequenti

Non trovi ciò che stai cercando?

Richiedi Assistenza

Questo corso svela la potenza dell'esposizione strategica dei prodotti in farmacia, un aspetto determinante nel successo dell'attività professionale moderna. Il percorso didattico esplora le tecniche di visual merchandising, il metodo per ottimizzare la visibilità di ogni referenza, le regole per creare scaffali coinvolgenti e vendenti, con particolare attenzione alle zone calde del negozio e al loro impatto sulle scelte d'acquisto del cliente.

L'obiettivo del corso, pensato specificamente per i farmacisti, è fornire competenze concrete per organizzare efficacemente gli spazi commerciali, trasformare l'esposizione in uno strumento di vendita efficace e sviluppare un approccio sistematico per la gestione ottimale del prodotto giusto nel posto giusto, valorizzando sia i farmaci che i servizi offerti.
 


 

Cosa troverai

Infografica

Sintetica, incisiva, schematica.

Materiale didattico scaricabile

Completo, versatile, pronto all'uso.

Chat con la faculty

Utile, semplice, interattiva.

Full mobile responsive
Accesso illimitato 7x24
Test on line
Attestato digitale

Informazioni

Codice ECM: 75-447632-1

Crediti ECM: 5.0

Max Partecipanti: 500

Professione: Farmacista

Disciplina: Farmacista pubblico del SSN, Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore

Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Angela Bruschi

Durata prevista dell’attività formativa: 3 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)

Prezzo: 29,99 €

Razionale 

Il volto della farmacia è cambiato negli ultimi anni grazie a una serie di decreti che hanno conferito alle farmacie la titolarità per erogare nuovi servizi nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.
La farmacia moderna continua ad attraversare una fase di profonda trasformazione che richiede una ridefinizione non solo degli spazi fisici, ma dell'intero approccio professionale

Il corso FAD guida il farmacista nella gestione efficace di questa evoluzione attraverso le competenze necessarie: dalla comprensione del visual merchandising fino all'implementazione dei nuovi servizi sanitari.

Nel percorso formativo verranno affrontate:

  • La gestione strategica degli spazi, analizzando come l'organizzazione del layout, la disposizione dei prodotti e la comunicazione visiva possano influenzare l'esperienza del cliente e l'efficacia commerciale della farmacia;
  • L'importanza della vetrina come primo punto di contatto con il pubblico e del banco come fulcro dell'interazione professionale;
  • La trasformazione della farmacia in presidio sanitario territoriale, esplorando l'ampia gamma di servizi che possono essere offerti alla comunità, dalle prestazioni amministrative a quelle sanitarie, fino ai servizi di prevenzione e di monitoraggio.

Programma

  • Reparti e aree: i possibili layout
  • Locali: la gestione degli spazi
  • La farmacia dei servizi
  • Messaggi chiave
Domande Frequenti

Non trovi ciò che stai cercando?

Richiedi Assistenza
Altri corsi che potrebbero interessarti
Formazione a distanza

Disturbi ginecologici: un approccio integrato tra farmacista, MMG e ginecologo

14 apr 2025 - 31 dic 2025 Città: Milano Codice ECM: 75-442686-1 Crediti ECM: 8.0 Disciplina: Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore, Farmacista pubblico del SSN, Ginecologia e ostetricia, Medicina generale (medici di famiglia)
Formazione a distanza

L’impatto sulla pelle delle terapie oncologiche:

uno sguardo al patient journey

07 gen 2025 - 31 dic 2025 Codice ECM: 75-436251-1 Crediti ECM: 9.0 Disciplina: Allergologia e immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Farmacia territoriale, Farmacista pubblico del SSN, Ginecologia e ostetricia, Infermiere, Medicina generale (medici di famiglia), Oncologia, Radioterapia
Formazione a distanza

Dermatologia in primo piano

La medicina di territorio al servizio del cittadino nella gestione di comuni problematiche cutanee

17 mar 2025 - 31 dic 2025 Città: Milano Codice ECM: 75-439170-1 Crediti ECM: 12.0 Disciplina: Farmacia territoriale, Farmacista di altro settore, Farmacista pubblico del SSN