Management del paziente in trattamento con bispecifici a durata definita nel linfoma follicolare (FL) e nel linfoma diffuso a grandi cellule B (DLBCL)
Responsabile Scientifico: Prof. Luminari
Informazioni
Codice ECM: 75-446169-1
Crediti ECM: 9.0
Max Partecipanti: 10
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Ematologia
Obiettivo formativo n. 3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: Dott. Stefano Luminari
Tutor: : dott.ssa annalisa chiarenza
Durata prevista dell’attività formativa: 10 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Razionale
Programma
10.00-10.30 Registrazione partecipanti
10.30-10.45 Benvenuto e presentazione della giornata – S. Luminari
10.45-11.15 Analisi dei risultati della survey – S. Luminari
11.15-11.45 I bispecifici nel Linfoma Follicolare: le nuove evidenze - S. Luminari
11.45-12.15 I bispecifici nel Linfoma diffuso a grandi cellule B: le nuove evidenze - A. Chiarenza
12.15-12.45 La gestione degli effetti collaterali, fattori di rischio e calcolo score CRS A. Chiarenza, S. Luminari
12.45-13.15 Discussione sui temi trattati
13.15-14.15 Lunch 14.15-15.15 Management dei bispecifici nel LF: Esperienze a confronto – Tutti
15.15-16.15 Management dei bispecifici nel DLBCL: Esperienze a confronto - Tutti
16.15-17.15 Identificazione delle azioni di miglioramento individuate per una migliore gestione dei pazienti - Tutti
17.15-17.45 Conclusioni - S. Luminari
II° incontro – Virtuale: 13 ottobre 2025
15.00-15.10 Presentazione dell’attività e degli obiettivi dell’incontro – S. Luminari
15.05-16.50 Verifica dei risultati delle azioni di miglioramento proposte durante la riunione precedente e identificazione di un percorso condiviso nella gestione dei pazienti affetti da LF e DLBCL – Tutti
16.50-17.00 Conclusioni – S. Luminari
Con il contributo non condizionante di:
Altri corsi che potrebbero interessarti
ECG: analisi ragionata dei tracciati
Strategie di vendita in farmacia: dall'esposizione ai servizi
Strategie di vendita in farmacia: dal consiglio alla fidelizzazione