MEET THE EXPERT
Carcinoma della mammella HR+/HER2- metastatico: studi randomizzati e real-world
Informazioni
Codice ECM: 75-319551-1
Crediti ECM: 3.0
Max Partecipanti: 30
Professione: Medico chirurgo, Farmacista, Infermiere
Disciplina: Anatomia patologica, Chirurgia generale, Oncologia, Radioterapia, Farmacista pubblico del SSN, Infermiere
Obiettivo formativo n. 3: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
Responsabile Scientifico: Prof. Enzo Sandro Antonio Veltri
Durata prevista dell’attività formativa: 2 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Il tumore maligno della mammella è ad oggi, quello più frequente nel sesso femminile in tutte le fasce d’età e rappresenta ancora la prima causa di morte per neoplasia nelle donne. L’elevata possibilità di diagnosticare precocemente la neoplasia, l’adesione ai programmi di screening e la presa in carico della paziente in tutto il suo iter diagnostico-terapeutico rendono ragione dell’ottima prognosi di questa neoplasia. Anche le forme metastatiche, un tempo considerate a cattiva prognosi, sono oggi trattabili con trattamenti clinici innovativi e sempre più mirati che ne hanno migliorato la prognosi. Ne risulta che sia estremamente importante la corretta gestione della patologia, attraverso una valutazione prognostica e ad una corretta pianificazione terapeutica. L’evento in oggetto ha l’obiettivo di evidenziare l’efficacia delle emergenti opzioni terapeutiche nell’ambito delle linee terapeutiche ormonali nel trattamento del tumore della mammella metastatico HR+, con un particolare focus sull’integrazione tra pratica clinica e evidenza scientifica in questo interessante ambito clinico.
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti
L’impatto sulla pelle delle terapie oncologiche:
uno sguardo al patient journey

Dermatologia in primo piano
La medicina di territorio al servizio del cittadino nella gestione di comuni problematiche cutanee

Disturbi ginecologici: un approccio integrato tra farmacista, MMG e ginecologo
