Highlights da EULAR 2022
Focus su Artrite Psoriasica
Informazioni
Codice ECM: 75-353934-1
Crediti ECM: 4.5
Max Partecipanti: 500
Professione: Medico chirurgo
Disciplina: Allergologia e immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Gastroenterologia, Medicina interna, Reumatologia
Obiettivo formativo n. 18: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Responsabile Scientifico: Dott. Alen Zabotti, Dott. Salvatore D'angelo
Durata prevista dell’attività formativa: 3 ore (tempo medio stimato per acquisire le conoscenze e le competenze da parte di un utilizzatore medio)
Prezzo: Gratuito
Il congresso EULAR (European League Against Rheumatism) è il più importante congresso europeo di reumatologia che si tiene ogni anno nelle principali città europee.
Sin dalla sua introduzione nel 2000, il congresso EULAR si è guadagnato l’onere di condividere le più recenti evidenze cliniche e scientifiche in ambito reumatologico.
Da quest’anno il congresso EULAR 2022 sarà disponibile per la prima volta in un format ibrido, offrendo una combinazione di sessioni on site e virtuali; un’alternativa che sottolinea la capacità dell’Associazione di adattarsi rapidamente al cambiamento e alle sfide dell’era pandemica, mantenendo intatto lo spirito del Congresso.
Ciò premesso, questa FAD si pone l’obiettivo di riassumere le principali novità emerse dal Congresso, per ciò che attiene l’Artrite Psoriasica (PsA), i dati derivanti dai RCTs e i futuri nuovi modelli terapeutici e di trattamento.
Negli ultimi decenni la PsA si è infatti affermata quale malattia a sé rispetto all’artrite reumatoide, con criteri classificativi e valutazioni clinimetriche proprie. In questo contesto di fermento scientifico, nuove classi di farmaci ampliano le possibilità di trattamento e gestione dei pazienti con PsA, pertanto è importante fornire uno strumento di formazione, aggiornato e di alto contenuto scientifico, che possa riassumere e condividere le più recenti evidenze emerse al Congresso.
Una faculty di esperti guiderà i partecipanti attraverso una FAD interattiva ed esperienziale, convideointerviste e slide kit di approfondimento di alto profilo scientifico.
Con il contributo non condizionante di:

Altri corsi che potrebbero interessarti
L’impatto sulla pelle delle terapie oncologiche:
uno sguardo al patient journey

WIN TOGETHER
The therapeutic alliance for IBD management

Follow Counselling e monitoraggio per il controllo dell’ipercolesterolemia.
